formazione insegnanti emozioni_def2-min

Il team di Progetto Pioneer è lieto di invitarvi ad un corso formativo per INSEGNANTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO in collaborazione con l'UCIIM e patrocinato dal MIUR.  
Aiutare un bambino a crescere in modo emotivamente equilibrato è diventato un compito sempre più complesso. In questo programma formativo si intende fornire degli strumenti teorico- pratici ai docenti per meglio affrontare la sfida dell'educazione emotiva in classe.

Il modulo formativo prevede una sessione di 8 ore da svolgersi in presenza durante un sabato di fine ottobre, presso le aule fornite dell'Istituto Comprensivo Fidenae (Roma).
La seconda sessione formativa di 12 ore sarà realizzata dai docenti in piattaforma con lo studio dei materiali forniti, in classe con la strutturazione e realizzazione di un microprogetto di alfabetizzazione emotiva da svolgere con i propri alunni.
Una terza sessione di 6 ore sarà realizzata un sabato di marzo (o suddivisa in due mattine di due sabato di marzo) presso le aule fornite dell'Istituto Comprensivo Fidenae, destinata alla condivisione e supervisione dei microprogetti realizzati dai docenti in classe nei mesi precedenti.


Il costo del percorso formativo è di 130 euro a docente. Per effettuare il pagamento è possibile usufruire della card dei docenti fornita dal Ministero della Pubblica Istruzione.